Dimitri Giudici Mental Coach a Varese

Mi chiamo Dimitri Giudici e sono un mental coach in ambito Life e Sport a Varese e limitrofi.

Sono una persona come tante, cresciute praticando sport. Mi riferisco soprattutto al calcio, che tutt’oggi occupa una parte molto importante della mia vita: da oltre otto anni infatti mi occupo di insegnare questo gioco ai bambini attraverso qualcosa che troppo spesso viene messo in secondo piano: il divertimento.

Ma non solo.

Ho sempre coltivato una grande passione per basket e tennis, sport che pratico ancora oggi per mantenere in allenamento corpo e mente.

Ho sempre fatto tutto questo con il sorriso e con il cuore.

Mi sono ben presto accorto però che tutto questo, pur essendo fondamentale, non era più sufficiente.
Sentivo il bisogno di comunicare con più efficacia, di arrivare a farmi capire da tutti coloro che erano li ad ascoltarmi.

Non erano loro a non capirmi; ero io a non farmi capire.

Questa è stata la mia illuminazione. E quindi, cosa potevo fare di diverso?

Nel novembre del 2017 decido quindi di iscrivermi al mio primo corso di PNL a Milano e, con grande sorpresa, scopro che la prima persona con cui dovevo comunicare meglio era me stesso.

Inizia quindi uno straordinario viaggio dentro e fuori la mia vita. Entro in contatto con la magia delle parole e del cuore, trovo in me risorse che credevo nascoste da tempo e mi accorgo che tutto questo si traduce in una crescita a 360°.

Così decido di intraprendere una strada che mi ha portato a diventare un Mental Coach in  ambito life e sport, aiutando così atleti e persone comuni a sfruttare le proprie risorse per raggiungere obiettivi a cui non avrebbero mai pensato di poter arrivare.

Curriculum

Stagione 2018/19

Asd 77 Gym

Atleta tiro a segno

Stefania Mantovani

Agosto ’19

Partecipazione al podcast Cambio di campo

Da aprile ’19

Collaborazione con Ekis, azienda leader in italia nel settore del coaching, attraverso il progetto formazione Cantera

Dicono di me…

La mia esperienza con Dimo è stata diversa da quello che mi aspettavo, in senso positivo. Avevo alcune lacune alcuni blocchi che forse da sola ci sarei magari arrivata ma dopo chissà quanto..
ho fatto dei passi in avanti non indifferenti. Di solito dico che lui per me è stato come gli occhiali del film 3D del cinema e per me sono stati dei momenti importanti. Mi sono messa alla prova perché non credevo magari al cento che un coach potesse aiutarmi tanto ma invece lo consiglio anche a tutte le persone che si sentono in difficoltà su qualsiasi ambito e di provarci. Poi magari per te può non essere la persona adatta o meno ma ne vale la pena almeno provarci. Io così ho fatto e devo dire che sono cresciuta su alcune cose. Ringrazio la pazienza e l’entusiasmo che Dimo si prende cura con ogni persona. Non tutti siamo capaci a fare un lavoro così. Ma come dico, ognuno è portato a fare sicuramente almeno una cosa.

Laisla DiefenthaelerCalciatrice

Trascorrevo un momento buio della mia vita, dove non vedevo vie di uscita ma solo muri altissimi e zero possibilità di abbatterli.
Dimo è la bussola che ti indica il Nord, ti suggerisce quali strumenti utilizzare per raggiungere la meta. Ti è amico da subito, ti supporta con professionalità, facendoti osservare il mondo con occhi diversi. Grazie a lui ho ritrovato la mia forza interiore e ho raggiunto la meta: la mia felicità.
Ho scelto di essere felice.
Mi ha ricordato che un abbraccio riaccende il sole che è dentro di te, perché quando hai paura di aprire il petto verso il prossimo, hai bisogno di qualcuno che ti stringa forte, che ti stritoli, per restituirti la voglia di farti tornare il coraggio di amare.
Auguro a tutti di incontrare nella vita una persona speciale come Dimitri che sa donare molto incondizionatamente perché in tutto quello che fa ci mette l’anima, tanto cuore è un super mega sorriso.

Ilenia AbbacoCapotreno

Dimitri è una stella da cui farsi guidare , per la sua innata empatia, il suo incessante supporto, la totale disponibilità, un punto di riferimento da non perdere , un’ ancora salda su cui fare affidamento, un amico sempre presente, un valido professionista nel suo campo!

Silvia BattipedeDottore in Economia Aziendale, Revisore Contabile, consulente contabile e amministrativa, istruttrice di nuoto e assistente bagnanti

Ho avuto il piacere di conoscere Dimo qualche anno fa e ho avuto quindi in qualche modo l’onore di partecipare alla sua evoluzione personale e professionale. Dimo mi ha molto aiutata in un periodo per me buio e di perdizione accompagnandomi con la sua determinazione e il suo sorriso. Con i suoi modi sensibili è riuscito a farmi guardare dentro me stessa aiutandomi a sfruttare risorse che nemmeno pensavo di avere. Una bella persona, un ottimo amico e un grande professionista!

Laura ParolinSegretaria

Presenza fondamentale nella mia crescita sportiva e personale. Competente, professionale, affidabile, onesto e generoso. Una collaborazione efficace che mi regala gioia e grandi soddisfazioni. Passione e amore per la sua missione sono il marchio di fabbrica. “Prodotto” vivamente consigliato!

Stefania MantovaniTiratrice

Mi chiamo Cristiana ho 56 anni e sono impiegata. Ho avuto la fortuna tramite una cara amica di conoscere Dimitri , all inizio ero molto indecisa se incontrarlo .. mi sono posta mille domande, mi servirà? Ma perché devo raccontare ad uno sconosciuto parte della mia vita ? Delle mie paure, delle mie ansie o insicurezze?…. alla fine dopo tutti questi dubbi mi sono decisa e l’ho incontrato, che dire …. non entro nel dettaglio delle nostre conversazioni ma devo assolutamente dire che la prima volta mi sembrava di parlare con un vecchio amico ritrovato dopo tanti anni di lontananza. Caro Dimitri la tua dolcezza, la tua calma mi ha reso tutto molto più semplice, più spontaneo, mi hai spronato a fare e pensare delle cose che mai avrei fatto, desidero dirti grazie per tutte le volte che sei stato anche solo con un messaggio al mio fianco, la tua sensibilità è unica sei un grande coach e ti voglio bene grazie di cuore per avermi fatto capire che valeva la pena farlo per me.

CristianaImpiegata

Prima della nostra collaborazione nutrivamo parecchi dubbi sulla figura del mental coach. Ci sono voluto pochi istanti per non avere più dubbi sulla genuinità dell’uomo Dimo. Ce ne sono voluti solo pochi di più per non avere dubbi su quanto la sua professionalità e la sua persona porti chiunque a far emergere il meglio di sé in ogni situazione.

Marco Carniel, Marco Talerico, Righi AndreaConduttori podcast "Cambio di Campo"

Ho iniziato il mio percorso inizialmente per una semplice curiosità ma ho imparato tante cose nuove a gestire situazioni per me complicate. È una persona che sa trasmetterti positività e ottimismo e soprattutto ci mette molta passione.

Eleonora CabiancaCapotreno

Un bravo professionista si vede da tante cose: dalla preparazione, dalle conoscenze, ma soprattutto dal cuore che mette in quello che fa. Dimo in questo è speciale non solo per la preparazione ma per il tanto cuore che dedica a quelle persone che hanno la fortuna di lavorare con lui.

Marco ZanichelliMental Coach

Il nostro lavoro insieme mi ha fatto aprire gli occhi sull’importanza di avere uno stile di Coaching adeguato nella formazione sportiva. Dimo mi ha accompagnato verso un sensibile miglioramento, aumentando le mie capacità di analisi e comunicazione, accrescendo di conseguenza l’efficacia della mia didattica con gli atleti.

Andrea RighiAllenatore di calcio

Conoscere Dimitri significa portare la ricchezza nella propria vita. È una persona che si contraddistingue per la sua DEDIZIONE al lavoro e alle persone che desidera aiutare. Ha uno sguardo INTENSO con cui cattura la tua attenzione e la sua MAGICA e IRREFRENABILE energia è davvero contagiosa! È TENACE, RISERVATO e dotato di un’IMMENSA empatia.
È GENEROSO e sa IMMEDESIMARSI nella persona che ha di fronte e questo è dato dalla sua grande UMANITÀ. Quando lavora è DETERMINATO e avere a che fare con lui può essere ILLUMINANTE! Dimitri è un ragazzo estremamente CARISMATICO e sono contenta di averlo avuto come compagno di corsi e oggi come amico e collega, la sua presenza in alcuni momenti della mia vita è stata INDISPENSABILE.

Željka ŽugićInsegnante di musica, musicoterapeuta e musicista

Dimo allena la squadra di calcio in cui gioca mio figlio Leonardo. Il suo approccio, estremamente votato al divertimento e alla didattica, mi ha subito colpito. Ho avuto la possibilità di conoscerlo meglio negli anni e ho scoperto una persona sensibile, delicata, con un’onestà ed un’educazione fuori dal comune. Mi reputo fortunato ad averlo conosciuto; auguro a chiunque necessiti dell’aiuto di un mental coach di incrociare il suo cammino.

Paolo SartorioCreative Director

“Mamma dubbiosa”
In un momento difficoltoso, una figlia che combatte tra i suoi sogni e le difficoltà che questo comporta, una mamma non sa che strade prendere. Affrontare da sola e “decidere” per una bambina di 7 anni non è giusto, e io non ero in grado di capire veramente quali erano i suoi desideri… in questo preciso momento, presa dal non so dove sbattere la testa, sento il nostro amico (di vecchia data) “Dimo”.
Non posso quantificare l’aiuto che ci ha subito dato, ma quello che posso dire è ci ha mostrato che entrambe avevamo gli strumenti per affrontare questa lunga salita e tutt’ora lo sentiamo parte di questo cammino. Se la mia bambina “vola” è sicuramente anche merito suo… grazie? Non basta… ❤

Alessandra Panighini Mamma dell’atleta Vittoria Moro

Cerchi una persona che possa essere uno strumento valido per farti abbracciare finalmente il tuo cambiamento?
Ecco Dimitri è la persona giusta!
Ha grandi competenze relazionali, profondamente empatico, custodisce un dono speciale: la sua sensibilità, ti prende per mano delicatamente, ti ascolta senza giudizio, ti dà la possibilità di vedere da un’altra prospettiva e ti porta dritta al traguardo!
Ho deciso di scrivere questa recensione non per dirvi di sceglierlo, in realtà solo per dirvi che dopo che avrete deciso di iniziare questo splendido percorso… vi sarete fatti i regalo più bello in assoluto!

Grazie Dimitri per avermi aiutato a tirar fuori il meglio di me!

Jolanda BernaldaEx campionessa italiana di taekwondo

Ho incontrato Dimo grazie ad un amico, all’inizio devo ammettere che ero un po’ scettica, perché non sapevo cosa aspettarmi e non pensavo nemmeno di essere pronta a fare questo passo, però alla fine ho avuto il coraggio di cambiare e penso sia stata una delle scelte migliori della mia vita.
Potrei dire mille cose positive su Dimo, ma la cosa più importante che mi sento di dire ora è che, da quando ha iniziato a far parte della mia vita, ho cambiato la prospettiva con la quale guardavo le cose, ed è stata una svolta per me!
Una persona straordinaria, capace di far capire a chiunque il proprio potenziale.
Grazie a lui HO INIZIATO A VIVERE e non c’è cosa più bella.. lo ringrazierò sempre per questo.

Federica De VivoCalciatrice

Mi chiamo Graziella, ho 35 anni e ho avuto la fortuna d’incontrare dimo qualche anno fa. Nel corso di questi anni davanti a periodi di difficoltà è sempre riuscito a farmi ritrovare la strada è l’autostima. Una persona dal 💜grande e una sensibilità fuori dal comune oltre le ottime capacità professionali è stato capace di mostrarmi come ognuno di noi è in grado di rispondere con la forza della vita anche di fronte ad avvenimenti tremendi. Tutti noi dovremmo comprendere la forza che abbiamo dentro,coltivarla e farla diventare un tratto caratteristico della nostra personalità. Con la sua figura professionale come Mental Coach e come amico ho imparato che non importa ciò che ti è successo,l’importante è reagire cominciando con l’amore per se stessi. Un’ esperienza che consiglierei a molti, perché senza la sua guida mi sarei persa. In grande amico e professionista.

Graziella De LucaAssistente alla poltrona e calciatrice

Ho conosciuto Dimo richiedendo una sessione di coaching senza sapere quale coach mi sarebbe stato assegnato. E a volte penso che la vita offra dei veri colpi di fortuna! Fin dalla prima telefonata per concordare il nostro appuntamento Dimo mi ha messa a mio agio e si è dimostrato empatico e professionale. La sessione di coaching ha superato ogni mia aspettativa. In poco più di un’ora ha trovato la chiave di lettura di molti dei miei blocchi e ha riportato alla luce risorse che non pensavo di avere. Nei giorni seguenti mi è stato accanto per far sì che io non perdessi di vista il mio obiettivo, con pacatezza ma determinazione. E davanti ad ogni mio tentennamento mi ha donato sempre una soluzione concreta e le giuste parole, dandomi il coraggio di proseguire in qualcosa che non credevo di poter fare. Sono grata per aver ricevuto da Dimo molto più di quanto mi aspettassi. E in tutto questo si percepisce quanta professionalità, ma soprattutto quanto cuore lui ci metta. Grazie!

Liana MammolentiCommerciale

Fare un percorso di mental coaching non è una passeggiata! Devi essere pronto per agire, per fare, per voler vivere!!!! Dimo non è un mago, è un uomo e professionista in grado di empatia, spronarti se necessario, accompagnarti e stare al tuo fianco quando hai paura! Lui c’è ma insieme a te!!! E sei solo tu che devi aver voglia!!! Grazie Dimo!!!

Agnese MolinariOstetrica e amante della vita